Venerdì 13 dicembre si è tenuta a Bressanone una cerimonia speciale per onorare i dipendenti di lunga data dell'amministrazione comunale. Il Sindaco Andreas Jungmann e gli Assessori competenti hanno consegnato ai premiati attestati e regali come segno di riconoscimento per il loro lungo e impegnato servizio.

Il Sindaco Jungmann ha ringraziato i dipendenti per il loro eccezionale lavoro al servizio dei cittadini, sottolineando in particolare il loro spirito di squadra e la loro professionalità. "Da quando ho assunto la carica di Sindaco, ho avuto l'opportunità di vedere da vicino l'eccellente squadra che lavora nella nostra amministrazione. È una gioia per me vedere quanto siano impegnati e professionali i dipendenti nel contribuire al benessere della nostra comunità", ha detto Jungmann.

Anche il Vicesindaco Ferdinando Stablum, l'Assessora al personale Monika Leitner e il Segretario Generale Erich Tasser hanno tenuto discorsi. Le onorificenze sono state poi consegnate dai rispettivi Assessori e dirigenti, che hanno anch'essi espresso il loro ringraziamento e apprezzamento per la lunga fedeltà e l'instancabile impegno dei dipendenti.

Emanuela Marini è stata premiata per 25 anni di servizio nel Comune, mentre Rossella Degli Espositi e Claudia Falcinelli sono state premiate per 35 anni. Altri dipendenti sono stati congedati in pensione. Nell'ambito delle celebrazioni sono stati accolti calorosamente anche 25 nuovi dipendenti che hanno iniziato il loro servizio nel 2024.

L'accompagnamento musicale della cerimonia è stato curato dal Männergesangsverein di Bressanone.

Foto da sinistra a destra: Josef Pfattner, Monika Leitner, Alessandra Scorrano, Falcinelli Claudia (35 Jahre), Andreas Jugnmann, Rossella degli Espositi (35 Jahre), Emanuela Marini (25 Jahre), Erich Tasser