Il Comune ottiene la riapertura anticipata della Circonvallazione

Riapertura completa del tratto Nord-Sud dall’11 luglio

A seguito dei disagi registrati nella giornata di ieri sulla principale arteria brissinese dovuti alla chiusura della circonvallazione nel tratto nord-sud, dalla rotatoria di Varna all'uscita centrale di Bressanone, e accentuati dalla situazione maltempo, il Sindaco di Bressanone Andreas Jungmann assieme all’assessore Thomas Schraffl e alla Comandante della Polizia Locale Jessica Ruffinatto, ha indetto un vertice con i responsabili della ditta incaricata dei lavori. Come spiegato da Ruffinatto, la Provincia Autonoma di Bolzano con propria ordinanza, ha stabilito la chiusura totale del tratto stradale dall’1 al 20 luglio prossimo per consentire lavori di scavo per opere infrastrutturali. 

A seguito dell’incontro svoltosi questa mattina, l'amministrazione comunale ha ottenuto l'assicurazione da parte degli addetti ai lavori della riapertura in entrambi i sensi di marcia del tratto indicato già a partire dall'11 luglio prossimo. Inoltre, nei prossimi giorni, verrà riaperto un senso di marcia nord-sud per alleggerire il traffico sulla principale arteria cittadina.

L'Assessore alla Mobilità Schraffl ha sottolineato l'importanza strategica della circonvallazione per la mobilità brissinese, dichiarando: "In situazioni come questa è ancora più evidente quanto sia cruciale questa infrastruttura. L'obiettivo deve essere il completamento e la messa in opera quanto prima dell'intera circonvallazione da Bressanone Sud a Varna Nord." 

L'amministrazione comunale di Bressanone assicura il massimo impegno nel monitorare la situazione e per ridurre al minimo i disagi causati dai lavori in corso. Si invitano gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le indicazioni fornite dalla Polizia Locale.